
Froz, pseudonimo di Roman Gorskiy (Mosca (Russia), 25 agosto 1985), è campione italiano ed europeo di breakdance.
Nato a Mosca (Russia), per motivi di lavoro del padre, già allenatore di tennis della nazionale femminile, si trasferisce con la famiglia a Conversano dal 1993. Nel 2003 apre il primo e maggiore portale italiano sulla breakdance, break-dance.it, per la diffusione di tutorial. Nel 2004 si trasferisce
a Milano e si unisce alla crew Bandits, con i quali vince una serie di concorsi nazionali e con i quali nel corso degli anni colleziona performance in spot pubblicitari, videoclip musicali, trasmissioni televisive ed altri eventi internazionali.
Nel 2013 vince a Modena per il secondo anno consecutivo il titolo italiano del Red Bull BC One e a Napoli il titolo europeo (le Western European Finals) , partecipando così alle finali del campionato mondiale a Seul, unico esempio italiano nella storia della breakdance.
Nel 2015 debutta come telecronista della diretta del Red Bull BC One tenutosi a Roma insieme allo speaker radiofonico Max Brigante di Radio 105.
Nel novembre 2018 con i Bandits rappresenta l’Italia nella più importante competizione internazionale di breaking coreografico, il Battle Of the Year International, in Francia.
È stato coreografo, insegnante esterno e giudice esterno del talent show Amici di Maria De Filippi nelle edizioni 2018/19 e 2019/20.
Nel 2018 fonda a Milano il Bandits Dance Studio, la prima accademia professionale di breakdance in Italia, in cui oltre a normali lezioni di danza, sono previste lezioni di marketing, self branding e comunicazione con applicazione al mondo della danza. Il suo impegno nell insegnamento della breakdance mira a diffondere uno stile di vita sano, tenere lontani dalla criminalità e offrire un obiettivo di vita.